SOSTIENI LO SPORT PARALIMPICO

Fai una donazione

Donare a Wolf Basket significa scendere in campo insieme a favore dello sport per tutti.
Significa dare la possibilità a più persone con disabilità di fare sport, socializzare, divertirsi e cresce insieme.

Vuol dire aiutare Wolf Basket a diffondere una cultura inclusiva promuovendo il benessere dell’individuo attraverso la pratica sportiva, qualunque sia la sua condizione di vita.

Sia i privati cittadini che le aziende possono decidere di aiutare Wolf Basket.

Grazie per il tuo aiuto!

Benefici fiscali

Donare, oltre ad innescare in virtuoso processo positivo, offre vantaggi anche in termini di tassazione. È importante ricordare che il risparmio fiscale, in termini di detraibilità o deducibilità, è consentito a condizione che il versamento delle erogazioni in denaro sia eseguito in forma tracciabile: tramite Banca (bonifico bancario, assegno, carta di credito o debito).

Donazione sotto forma di erogazione liberale per le PERSONE FISICHE:
DETRAZIONE del 19% su un massimo di 1500,00 € per periodo d’imposta.

Donazione sotto forma di erogazione liberale per le PERSONALITA’ GIURIDICHE:
DETRAZIONE del 19% su un massimo di 1500,00 € per periodo d’imposta.

Sei un’azienda che vuole associare il proprio marchio all’associazione?

Le possibilità per le aziende o personalità giuridiche sono molteplici.
Potete contattare direttamente il numero 3472635583 o scrivere una mail a wolfbasketpistoia@gmail.com per ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

A cosa serve la ricevuta di erogazione liberale?

Wolf Basket rilascia ai donatori una ricevuta di erogazione liberale, tuttavia è importante sapere che non ha alcun valore fiscale, ma di semplice promemoria. Bisogna portare al proprio commercialista o al CAF l’evidenza postale o bancaria della donazione, ovvero estratti conti postali, bancari e della carta di credito.

Come posso usufruire delle agevolazioni fiscali?

Per portare in deduzione o detrazione la somma erogata come donazione a Wolf Basket, è necessario che questa sia transitata da un intermediario finanziario, ovvero da un ente bancario (tramite bonifico, assegno, carte di credito o di debito) o da un canale postale (attraverso un bollettino). Non è quindi possibile usufruire di agevolazioni fiscali per donazioni in contanti.

Qual è la differenza tra deduzione e detrazione?

La deduzione riduce l’imponibile, la detrazione riduce l’imposta. Con la deduzione si agisce prima del calcolo dell’imposta, mentre con la detrazione si agisce sull’imposta lorda calcolata e si arriva all’imposta netta dovuta.

Cosa si intende per agevolazioni fiscali?

Le agevolazioni fiscali sono delle riduzioni della base imponibile (deduzioni fiscali) o delle imposte (detrazioni fiscali), finalizzate a diminuire il carico fiscale dei soggetti economici, rappresentando così un vantaggio per chi ne usufruisce. Ai contribuenti sono riconosciute agevolazioni fiscali per due spese con finalità sociale. Per lo Stato agevolare il supporto economico alle Onlus significa migliorare la società.