Regolamento
Wolf Basket Camp
1. MODALITÀ. L’attività della “Wolf Basket Pistoia a.s.d.” si svolge nel periodo e con le modalità indicate al momento dell’iscrizione da parte dei genitori/tutori, salvo successive comunicazioni.
L’attività verrà svolta presso il plesso Alessandro Bertocci e nelle palestre A. Frank, Auditorium e Liceo Scientifico, oltre ad eventuali aree individuate dall’associazione.
Il ritrovo per tutti è individuato entro le ore 9:00 presso il plesso A. Bertocci, gli spostamenti esterni verso le palestre verranno effettuati a piedi sotto la supervisione del personale dell’associazione.
Gli iscritti con disabilità potranno partecipare alle attività esclusivamente sotto la tutela dell’educatore assegnato alla famiglia dai servizi sociali, nel caso in cui non sia presente l’organizzazione si riserva il diritto di valutare la partecipazione alle attività.
2. PARTECIPANTI. Gli iscritti vengono suddivisi in gruppi a seconda dell’età e delle valutazioni dello staff. Non sono garantite in nessun modo preferenze di amicizia o famiglia se non motivate adeguatamente e comunque soggetta a valutazione da parte dell’associazione.
3. ORARI INIZIO E CHIUSURA ATTIVITA’. Gli iscritti devono rispettare puntualmente gli orari di entrata e uscita, presentandosi nel luogo ed all’ora prestabiliti, comunicando preventivamente eventuali ritardi. In caso di ritardo la mattina se necessario dovranno provvedere autonomamente nel portare i ragazzi direttamente nel luogo dove si svolgerà l’attività programmata. Dovranno altresì essere tempestivamente comunicate le assenze.
4. ISCRIZIONE. Per essere considerata valida l’iscrizione, si dovranno compilare i moduli in ogni sua parte e aver provveduto al saldo della quota della settimana di frequenza con almeno tre giorni di anticipo rispetto all’inizio. Inoltre dovrà essere consegnato il certificato medico agonistico/non agonistico valido per tutta la durata del centro estivo, pena la non ammissione alle attività fino al momento della consegna.
5. RIMBORSI. Se un partecipante iscritto rinuncia, con comunicazione scritta a mezzo mail a wolfbasketpistoia@gmail.com e tramite whatsapp al numero 3202566760, temporalmente riferita al primo giorno della settimana, verrà adottato il seguente criterio:
| Iscrizione | Caparra | Quota settimanale | |
| Inferiore a 30 giorni | NO | NO | SI |
| Superiore a 31 giorni* | NO | 100% | SI |
*il termine di disdetta viene considerato rispetto al primo giorno della settimana della frequenza del camp a cui si rinuncia.
Le assenze giornaliere o le uscite anticipate rispetto alla modalità scelta al momento dell’iscrizione, non vengono rimborsate.
In caso di espulsione vedere punto 9 del presente regolamento.
Casi particolari o con documentazione medica vengono valutati singolarmente.
6. USCITA ESTERNA. L’uscita esterna verrà effettuata a discrezione dell’associazione considerando vari fattori. Per il giorno dell’uscita, l’orario e il luogo di ingresso e di uscita al centro estivo verrà modificata e comunicata alle famiglie direttamente dall’associazione. In caso di necessità sarà cura delle famiglie/tutori recarsi nel luogo dell’uscita per ritirare i campers.
7. ANNULLAMENTO. L’organizzazione si riserva di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento senza che da ciò derivi altro suo obbligo se non quello della tempestiva comunicazione agli interessati con restituzione delle somme versate. In tal caso la famiglia rinuncia a rivalersi sull’associazione.
8. MODIFICHE. L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma di svolgimento dell’attività e di comunicarle alle famiglie tempestivamente. In tal caso la famiglia rinuncia a rivalersi sull’associazione.
9. DISCIPLINA. Ad ogni seria violazione alle regole di comportamento così come il danneggiare le strutture sportive e ricettive, il mancato rispetto verso gli istruttori, gli assistenti, gli educatori o gli altri campers può comportare l’espulsione dell’interessato senza rimborso per la settimana in corso.
Per le settimane successive verrà effettuato rimborso come da tabella relativa alla disdetta (vedi punto 5). Inoltre se dovessero verificarsi danni a cose dovranno provvedere al risarcimento monetario.
Inoltre se dovessero verificarsi danni a cose dovranno provvedere al risarcimento monetario.
10. REGOLE ORGANIZZATIVE. Gli iscritti saranno costantemente assistiti dagli operatori in modo da garantire la massima sicurezza. Durante i vari spostamenti è richiesta la massima attenzione e collaborazione da parte degli iscritti stessi, in particolare rispettando le direttive degli istruttori. Nessun partecipante potrà lasciare il camp da solo e potranno essere prelevati esclusivamente dal genitore/tutore o da persona delegata dallo stesso.
11. REGOLE INTERNE. Gli iscritti dovranno presentarsi con abbigliamento idoneo all’attività programmata e dovranno dotarsi di scarpe da ginnastica riservate esclusivamente all’accesso in palestra. Dovranno munirsi di una borraccia o bottiglia di acqua e il materiale strettamente necessario per la giornata e per gli allenamenti (cappellino, eventuale maglietta di ricambio..), non è consentito l’utilizzo di cellulari, videogames, carte da gioco durante la giornata.
12. RESPONSABILITÀ. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti e danni a cose e/o persone prima, durante e dopo lo svolgimento dello stesso. L’organizzazione risulta eventualmente responsabile solo ed esclusivamente nei termini previsti dalla polizza assicurativa stipulata con il tesseramento (che ricordiamo essere valido solo se accompagnato dal relativo certificato medico sportivo).
13. CERTIFICAZIONE MEDICO SPORTIVA. Il certificato dovrà essere di tipo agonistico dal compimento dell’undicesimo anno di età nel corso dell’anno solare di svolgimento del camp. Per gli altri sarà sufficiente di tipo non agonistico. Comunque sia rilasciato da organi competenti al rilascio certificazioni di tipo sportivo.
WOLF BASKET PISTOIA A.S.D.